Glitter Words

sabato 25 aprile 2009

Compito n°6 (Alice): Delicious

Oltre alla possibilità di memorizzare e suddividere i propri link per argomenti ,cosa che si poteva fare anche con i preferiti in Explorer o i segnalibri in Mozilla, è interessante perché con il mio account http://delicious.com/trillina posso consultare i miei preferiti ovunque senza doverne creare una lista nei vari pc che uso oppure ricordarmi i siti che mi interessano. È importante assegnare ad ogni sito la giusta tag anche più di una se si vuole suddivise da uno spazio in modo da facilitare la ricerca tra i vari account . Con Mozilla ormai delicious è diventato uno dei siti più sfruttati perché ho a disposizione nella barra degli strumenti, tutti i bookmark più visitati o i più recenti o le tag preferite. Inoltre ci sono i 3 bottoni:

· delicious, che mi apre direttamente in una nuova pagina il mio account;

· bookmark che mi fa fare ricerche nei miei preferiti;

· tag che mi permette di salvarli.

La ricerca tramite tag può essere fatta dalla barra degli strumenti di Mozilla ,in alto a destra dalla quale gestisco i motori di ricerca, oppure aprendo delicious.

Sul blog di delicious http://blog.delicious.com/ ci sono vari post interessanti che ti guidano nell’uso ed ho scoperto che si può anche cercare ed ascoltare la musica con questa tag system:media:audio. Ho scoperto che aggiungendo su Network gli username dei tuoi amici, puoi avere sempre sott’occhio i loro link e che si possono ricevere , con inbox, ed inviare i bookmark. È semplice basta che quando salvi il tuo link, in fondo alla finestra clicchi su People e selezioni gli user aggiunti su Network a cui lo vuoi inviare ,oppure puoi scrivere dopo la tag “for:”seguito dall’ username di delicious ; io ho aggiunto le mie compagne di corso e le ho mandato anche dei link.

0 commenti:


Myspace Glowing text