Glitter Words

giovedì 7 maggio 2009

Compito n°4 (Vanessa).

Apro PubMed e non so davvero cosa fare...Allora metto il nome in un motore di ricerca e vedo cosa riesco a trovare....Bene su Wikipedia c'è scritto qualcosa...Apro, leggo...Ho scoperto che il sito raccoglie tutta la bibliografia medica dal 1949 a oggi....Una curiosità...Scorro e vedo che c'è una guida all'uso....Bene forse riesco anch'io ad usarlo...Forse....La guida ti spiega come utilizzarlo al meglio....Solo che la guida è infinita!..(per chi comunque avesse la pazienza di arrivare fino in fondo il link è http://www.unipr.it/arpa/bibmed/pubmed.pdf)... Decido di provare da sola e vedere cosa viene fuori...Clicco su limits e metto tutti i parametri per effettuare la mia prima ricerca....Riesco a trovare un articolo che tratta i disturbi creati dalla celiachia....Devo dire che il testo è interessante (per quello che riesco a capire!!!)....Continuo per un po' con altre ricerche....Bene....Però faccio molta fatica....Il sito non è facile da usare e nemmeno immediato....per arrivare a qualche risultato devi provare mille volte....e poi nonostante l'esame di Inglese non ho le conoscenze del linguaggio medico, perciò comprendere a pieno ciò che sto leggendo è arduo....ma non mi lascio abbattere, sono dell'idea che con costanza e caparbietà si possono estrarre da questo sito delle cose utili, anche ai fini scolastici, quindi continuerò a provare.....Magari riuscirò a cambiare la mia prima impressione!

0 commenti:


Myspace Glowing text