Glitter Words

venerdì 8 maggio 2009

Compito n°5 (Vanessa).

Mi sono iscritta a FB circa 4 mesi perchè il mio ragazzo aveva fatto l'account: per non essere da meno l'ho fatto anch'io!!! All'inizio la cosa è abbastanza divertente, ti piace rispondere alle richieste che ti mandano (amicizia, gruppi, test, etc..), poi qualcosa cambia: uno dei tuoi amici (o più di uno) diventa Facebook-dipendente e comincia a tartassarti con un milione di richieste e inviti alle cose più stupide che possano esistere (guerra di bande ne è un esempio...) e il divertimento cala. Ti domandi se la persona in questione nella giornata non abbia di meglio da fare....Inevitabilmente poi vengono fuori anche gli ex (...che se sono ex un motivo ci sarà, no?!): ti scrivono messaggi ai quali tu non risponderai, ma che loro continueranno a mandare per il gusto, forse, di rovinarti la giornata!...Io apro FB una volta al giorno per controllare quante richieste dovrò ignorare, per vedere se tra la posta c'è qualcosa di indesiderato, leggo ciò che hanno scritto gli altri,magari lascio un commento, e poi chiudo....Insomma non è che ci perda tanto tempo dietro. Per comunicare preferisco altri mezzi....se la cosa non è urgente mando una mail....magari per fare un ripassino con qualcuno prima di un esame uso messenger, se ho voglia di chiacchierare chiamo con il telefono perchè mi sembra ci sia più contatto....e comunque vedersi è sempre il modo migliore per parlare con un amico!!!!Sono dell'idea che usare questo social network dia a chiunque la possibilità di sentire anche chi è lontano (senza avere a fine mese una bolletta stratosferica!), ma non dovrebbe essere l'unico modo di esprimersi, dovrebbe essere una cosa in più, e spero che non si perdano i contatti umani, perchè gli amici, a volte, è bello anche poterli abbracciare!!!

0 commenti:


Myspace Glowing text